La Nostra
Storia

Paesano è mare, sole, gusto e fantasia.

È desiderio di una Sicilia antica, autentica, fatta di mille virtù e debolezze. Paesano nasce dall’Amore per una terra unica, che merita di essere assaporata in tutto il mondo.

Paesano nasce da frutti veraci e genuini coltivati in quelle terre amate e lavorate dai nostri nonni, dai nostri zii e dai nostri cugini.
Paesano nasce dal ventre della Sicilia e dai suoi cinque frutti caratteristici: pistacchio, melograno, ficodindia, carciofo e limone.
Paesano nasce da un sogno: portare l’autenticità della tradizione Siciliana in tutto il mondo.

IL NOSTRO SIMBOLO È LA COPPOLA PERCHÉ

LAVORIAMO ALLA LUCE DEL SOLE.

E IL SOLE IN SICILIA NON MANCA MAI!

Ed è per questo che i nostri prodotti sono fedeli al 100% alla lavorazione artigianale che ci permette di mantenere la freschezza e i sapori di quei frutti come se fossero appena raccolti.

Per tutto l’amore che proviamo per te, nostra amata Sicilia, coltiviamo e lavoriamo i tuoi frutti solo in agricoltura etica e biologia per ringraziarti ogni giorno e restituirti, nel rispetto della tua natura, il nostro frutto: il liquore Paesano

SOSTEGNO AI PRODUTTORI LOCALI

Per noi Sicilia significa casa e chi la abita è la nostra famiglia , è per questo che i nostri fornitori sono i produttori locali. Questo ci garantisce la freschezza dei prodotti che utilizziamo e la loro qualità.

AGRICOLTURA ETICA E BIOLOGICA 

Le materie prime da cui nascono i nostri liquori sono coltivati e raccolti in agricoltura etica e biologica, non sono e non contengono OGM. Per noi rispettare la nostra terra e la natura e’ un principio fondamentale.

Lavorazione artigianale

Il processo di produzione dei nostri prodotti è interamente artigianale, nato dall’esperienza dei nostri mastri distillatori, tutto fatto a mano, senza nessuna meccanizzazione, come facevano i nostri nonni.

Tradizione Paesano

Rispetto della tradizione

Proprio come una volta, con gli stessi sapori e la stessa genuinità, i nostri liquori nascono da antiche e uniche ricette siciliane. Un sorso di Paesano significa anche fare un salto nel passato…