Be Authentic

Paesano spritz al melograno

UN SORSO DI SICILIA

Chi non conosce lo Spritz? Il cocktail veneto perfetto per l’aperitivo è conosciuto in tutto il mondo per il suo brio, la sua versatilità e l’inconfondibile colore arancione. Avete mai sentito parlare dello Spritz al Melograno? Una ricetta per un cocktail che racchiude l’autentico gusto della Sicilia e soddisfa i palati più raffinati. Con il nostro Liquore al Melograno Paesano si può creare una versione alternativa, elegante e deliziosa del tradizionale Spritz. Scopri come prepararlo, abbinarlo e servirlo nel tuo locale o ai tuoi ospiti in questo articolo e il successo sarà garantito!

INGREDIENTI

– 1/3 Liquore al Melograno Paesano

– 2/3 Spumante, Prosecco o Champagne

– Soda

– Fetta d’arancia

– Foglie di menta

– Arilli del melograno

– Ghiaccio

PREPARAZIONE SPRITZ AL MELOGRANO PAESANO

Con il nostro Liquore al Melograno Paesano preparare uno Spritz non è mai stato così facile!  

All’interno di ogni calice da spritz aggiungete del ghiaccio e rispettate sempre queste proporzioni: versate ⅓ del Liquore al Melograno Paesano e successivamente ⅔ delle bollicine che più preferite. Terminate la preparazione con della soda e decorate il calice con degli arilli di melograno (per imparare i nostri trucchi su come sgranare perfettamente il frutto degli Dei vi consigliamo questo video o l’articolo a riguardo sul nostro blog), una fetta d’arancia non trattata, meglio ancora se Siciliana, e delle foglie di menta. 

Spritz al melograno Paesano

SPRITZ AL MELOGRANO PAESANO ANALCOLICO

Per accontentare i vostri ospiti, amici o clienti che preferiscono godersi un eccellente cocktail con melograno in versione analcolica, potreste sorprenderli proponendo loro lo Spritz al Melograno Paesano preparato con il nostro Succo 100% Puro al Melograno! Il Succo di Melograno 100%, ottenuto spremendo a freddo solo melograni della qualità Wonderful, è la componente principale del nostro Liquore al Melograno e non ha nessun altro ingrediente aggiunto: con un solo sorso sentirete soltanto il sapore della vera e unica frutta Siciliana. Ricco di proprietà nutritive ed antiossidanti di cui vi parliamo in questo articolo, il Succo al Melograno 100% può servire come base del vostro Spritz analcolico mixato con Soda, succo di limone o d’arancia, zucchero di canna e menta. 

APERITIVO CON MELOGRANO E RICETTE CON MELOGRANO

Noi di Paesano amiamo preparare lo Spritz al Melograno nei nostri calici con su stampate le maioliche di Caltagirone, ispirate alle ceramiche degli antichi pavimenti di palazzi storici Siciliani. Se avete voglia di preparare un intero aperitivo a base di melograno, ancora una volta possiamo tornarvi utili con le nostre ricette. Il successo è assicurato con gli antipasti al melograno: riso venere gamberi e melograno, tagliere di formaggi e salumi e melograno… Nella sezione del blog dedicata alle ricette con il melograno troverete anche idee per dolci, primi, secondi ed insalate. Non potete perdervele, soprattutto se volete bilanciare meglio la vostra dieta ed aggiungere ad essa un SuperFood che può salvarvi e migliorarvi la vita!

Con pochi ingredienti autentici e seguendo delle proporzioni precise potete preparare un intero Aperitivo con melograno utilizzando il succo, il liquore e il frutto stesso per delle sfiziose ricette.

Per noi di Paesano non esistono limiti alla fantasia e al gusto. Sbizzarritevi con le ricette, create la vostra versione dello Spritz al Melograno e condividetela con noi nei commenti o sui nostri social! Alla salute Paesani! 

GLi articoli più recenti

Ti potrebbe interessare anche...

rabo de galo

Esplorando il Fascino del Rabo de Galo con un Twist Siciliano

Il carciofo siciliano: curiosità storiche, benefici

Carciofo siciliano: curiosità, benefici e impieghi 

Melograno aperto su fondo rosso

Il Melograno può salvarti e migliorarti la vita!

Carciofo: Origine, Storia e Cultura