Paesano with CharityStars

Dopo l’esperienza avuta con charity stars non potevo esimermi dal fare un articolo dedicato a loro.
CharityStars è una piattaforma online che si occupa beneficenza tramite il sistema delle aste.
Con sede a Milano e uffici a Londra e Los Angeles, raccoglie fondi online per il terzo settore. Sul loro sito è possibile acquistare di tutto.
Dal casco di Valentino Rossi, alla cena con Silvio Berlusconi. Dalle maglie dei più grandi calciatori,  fino alla papalina del Santo Padre!
Il sistema funziona benissimo perché da loro si può acquistare ciò che sarebbe impossibile trovare sul mercato.
E soprattutto l’85% del ricavato viene destinato per cause etiche e caritatevoli.
CharityStars organizza le aste, i lotti a disposizione e le esperienze che VIP, imprenditori e perfino persone comuni possono acquistare per una cifra che andrà poi conferita per la causa portata avanti dalla Fondazione o Associazione promotrice.
Ora cosa c’entra Paesano?
L’idea della nostra Startup è stata partorita su una soffitta, e tra mille difficoltà è diventata un Brand.
Abbiamo creato due prodotti che non esistevano, e dato dignità a due grandi colture agricole, una poco attenzionata come il melograna, e l’altra a rischio estinzione come il carciofo nostrale Slow Food di Niscemi.
Ci siamo rivolti a CharityStars per mettere a disposizione questi due prodotti e permettere a chi cerca qualcosa di unico di poterlo trovare sulla loro piattaforma o acquistarlo durante i loro eventi.
Ci siamo subito messi in contatto con Manuela Ravalli, Co-Fondatrice e gradita “compaesana”, abbiamo proposto un lotto da mettere all’asta e ci hanno inserito al gran Gala di beneficenza della Fondazione Liverpool FC.
Il Brand Paesano non è conosciuto in UK, e nessuno dei presenti aveva mai visto una delle nostre bottiglie prima. Ma sorprendentemente, l’asta è stata un grande successo e siamo riusciti nel nostro intento!
Non possiamo vendere i nostri prodotti a chiunque dato che li facciamo in modo artigianale selezionando solo il meglio degli ingredienti.
Per questo facciamo di ogni impedimento, un giovamento.
La nostra visione dei prodotti autentici sta nel conferirli solo a chi può apprezzarne la differenza tra quelli commerciali e quelli fatti secondo le regole della tradizione e dell’autenticità.
Partire da un’idea, valorizzare un prodotto del territorio, dare dignità agli agricoltori, fornire queste eccellenze a persone che non avrebbero mai potuto averle, e apprezzarle per fare opere di carità, credo sia il massimo a cui potevamo ambire.
Per noi si tratta semplicemente di chiudere il cerchio.
Questa è la forza e la potenza di un’Idea.
Ed è grazie a idee come queste che possiamo puntare a migliorare il mondo che ci circonda e il grado di benessere dei suoi abitanti.
E come dicono loro “Live a Dream, Make a Change“.
Per questo Paesano ringrazia CharityStars.
#BePaesano #BeAuthentic

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *